Canale Horeca: un sistema infallibile per recuperare i tuoi margini di guadagno

by mercoledì, marzo 19, 2014

Come aumentare i margini di guadagno nel canale HorecaCome aumentare i margini di guadagno nel canale Horeca risparmiando sui detergenti professionali e altri prodotti per la pulizia

 

Il problema della marginalità economica è riscontrabile in molte realtà aziendali. I costi fissi del canale Horeca sono aumentati considerevolmente, in alcuni casi anche in maniera esagerata.

 

Aumenti che riguardano tutto. Luce, acqua, gas, costi di gestione del personale, balzelli vari, materie prime per la tua attività, senza considerare i costi indiretti come la benzina e quindi i trasporti, i giornali, etc.
Gli aumenti appena enunciati hanno provocato una diminuzione dei valori marginali, i prezzi invece sono rimasti invariati, per non scontentare i clienti.

 

Un esempio che vale per tutti è quello legato al caso di Autogrill, che ha visto i suoi incassi aumentare, a fronte di una diminuzione del 9 per cento di utile e marginalità. 9% è una percentuale altissima, se ci pensi…

 

Nell’ultimo anno mi sono occupato, in collaborazione con esperti chimici e tecnici della mia azienda, di creare delle soluzioni che andassero incontro alle difficoltà dei clienti.

Considerando tutti i clienti, nessuno escluso, come dei parntners, la volontà è stata quella di cercare soluzioni che potessero aiutare i miei interlocutori a recuperare parte del loro guadagno.

 

Trattando un prodotto indispensabile per qualsiasi attività ristorativa, ma che va a finire negli scarichi dei tombini e non costituisce una fonte di guadagno primaria per le aziende che lo utilizzano, ho deciso di offrire soluzioni che generino un risparmio nei consumi, mantenendo inalterata la qualità.

Il tutto cercando di garantire un’altissima facilità di utilizzo da parte di tutti.
A differenza dei miei competitors non offro taniche annacquate di prodotti a basso costo o di bassa qualità, che creano maggiori scarti da smaltire e aumentano la marginalità della tua azienda.

 

Non fornisco prodotti senza assistenza e formazione, perché è inutile acquistare prodotti di qualità, senza un adeguato supporto al personale che li deve utilizzare.

E’ importante offrire un servizio di aiuto nella manutenzione delle macchine lavastoviglie che,  per funzionare al meglio, necessitano di un costante controllo. Controllo che faremo noi per te per non farti perdere tempo prezioso da dedicare al tuo lavoro.

 

In questo articolo, ad esempio, trovi una semplice soluzione per la pulizia dei pavimenti.

 

Un’altra soluzione che offro è quella di un semplicissimo sistema di dosaggio che fornisce la giusta dose di prodotto da diluire nel secchio o nello spruzzino. Talmente facile che potrebbe essere eseguita anche da un bambino, ma che garantisce la matematica precisione di ottenere il giusto dosaggio eliminando totalmente gli sprechi.
Che altri vantaggi comporta questo sistema?
Ti rispondo con una domanda: ti piacerebbe pagare solo 60 centesimi di euro il prodotto per la pulizia di vetri, specchi e tavoli? E 30 centesimi il detergente giornaliero per i bagni?

 

Avere un prodotto di elevata qualità a questi prezzi è impossibile senza il sistema che ti ho appena indicato.

 

Ricorda che, se il tuo margine è diminuito, io posso aiutarti a combattere parte di questa emorragia con i nuovi sistemi di pulizia.
Se vuoi contattarmi compila il Form in alto a destra. Sarà un piacere conoscerti e aiutarti a combattere la riduzione dei tuoi margini!

 

Non perdere il prossimo articolo. Parleremo di come contenere costi e sprechi nella cura e manutenzione della lavastoviglie, punto nevralgico della pulizia in cucina.

Share Button

Ancora nessun commento

Che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *