Quello che il tuo fornitore di detergenti professionali non ti dice

by martedì, febbraio 23, 2016

Ovvero, cosa ti serve per fare un salto di qualità e risparmiare davvero sui detergenti professionali

 

Ho aperto questo blog perchè negli anni, avendo gestito anche un ristorante, mi sono specializzato nel trovare soluzioni ai problemi legati alla detergenza nel canale Horeca e ai detergenti professionali. Diversi lettori del blog, avendo un albergo, mi hanno chiesto se fossi in grado di dare loro anche consigli legati alla pulizia delle camere.

Conosco molto bene anche l’argomento delle camere, perché in 17 anni ho avuto a che fare con diversi alberghi e sviluppato per loro dei piani di lavoro ad hoc, che però puoi adattare perfettamente anche al tuo locale.

Seguimi e capirai il perché…

Deve esserti chiara una cosa, prima di tutto: cercare il prezzo più basso non ti porta nella direzione corretta.

La prima domanda che faccio ad un potenziale cliente è: quale direzione vuoi perseguire nella detergenza?

Chiaramente, la risposta che sento più spesso è: il pulito garantito.

Però anche il risparmio risulta una componente fondamentale, per i miei potenziali clienti. Ma cosa significa per te risparmio? Acquistare i prodotti a un prezzo più basso?

 

Sono tre le strade che puoi intraprendere per perseguire il risparmio:

  1. Puoi scegliere le grandi catene di distribuzione, ma francamente penso che tu sia nel posto sbagliato. Ti conviene dedicare il tuo tempo ad altre letture, anziché proseguire in questa.
  2. Puoi acquistare i prodotti da un fornitore che venda uno dei marchi più conosciuti. In questo caso, se io fossi uno di quelli, ti chiederei quanto spendi e ti proporrei un prezzo inferiore per permetterti di risparmiare…ma risparmieresti solo qualche centesimo. Deve esserti chiara questa cosa: se vuoi acquistare a minor prezzo ciò che già acquisti, quello che puoi ottenere è un risparmio di pochi centesimi.
  3. Infine, la terza opzione: puoi acquistare prodotti di bassa qualità, a basso costo.

Ottieni in ogni caso un risultato, te lo garantisco.

Ma se il prodotto che procuri al tuo personale non è il massimo, perché sei convinto che risparmiare significhi spendere meno, il personale stesso inizierà ad aggiungere la candeggina, a usare intrugli magici per ottenere il grado di pulito che desidera, e riuscirà a ottenerlo…

Ma a quale prezzo? In quanto tempo? Con quali consumi? Con quale grado di soddisfazione dei tuoi clienti? Con quale grado di sicurezza per la loro salute?

Il segreto è formare i tuoi dipendenti come fossero un’impresa di pulizie specialistica che ha il compito di ottenere l’eccellenza del pulito nel tuo albergo.

Immagino che tu sappia anche che la formazione del tuo personale sia fondamentale per crescere, ma è costosa, efficace solo nel breve periodo, richiede tempo… Conosco bene tutti questi problemi.

È per questo motivo che ti devi affidare a una persona che non sia solo un fornitore di detergenti, ma che sia allo stesso tempo fornitore-formatore competente-tutor del tuo personale. Ci sono molti studi, infatti, che confermano che la formazione, seguita da un percorso di monitoraggio periodico e costante, aumenti l’efficacia della formazione stessa del 70%!

Allora si che puoi usare i migliori prodotti sul mercato; che utilizzando prodotti supercocentrati potrai rilevare un reale risparmio, non di centesimi, ma del 15-18% sui costi; avrai dipendenti soddisfatti; clienti soddisfatti e risultato eccellente.

E ovviamente tu non avrai l’incombenza di seguire le procedure, perché saremo io e il mio staff a seguirle per te. Tu avrai tutto il tempo da dedicare alla ricerca di clienti da ospitare nel tuo albergo e per far provare loro un’esperienza di soggiorno unica.

 

Solo allora sarai pronto per utilizzare l’ultima novità attualmente sul mercato: i detergenti superconcentrati pronto all’uso!

Perché tutto ciò è così importante?

Perché ti permetto di raggiungere un grado di pulizia unico, che può fare la differenza sotto tutti i punti di vista.

Quindi ricorda, per fare la differenza:

Formazione+tutoraggio+prodotti di qualità assoluta+professionista preparato ed esperto=pulizia eccellente+risparmio+meno tempo+maggior soddisfazione.

Questa è l’equazione magica!

Se vuoi conoscere di più sull’equazione che ho sviluppato, o fare una prova gratuita del sistema che ti ho appena descritto, inserisci la tua mail e il tuo numero di telefono nel form qui sotto. Sarò lieto di contattarti e di spiegarti quello che nessuno dei fornitori attualmente sul mercato riesce a darti.

 

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo con i tuoi colleghi ed amici!

Alla prossima,

Rudi

 

Richiedi gratis una consulenza sui detergenti professionali, direttamente nel tuo locale. Scopri come risparmiare subito.

 

 

 

 

 

 

 

 

Prova gratis un superconcentrato per la pulizia dei pavimenti

Direttamente nel tuo locale.




Share Button
No tags Nessun commento 1

Ancora nessun commento

Che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *