https://www.detergentipadova.it/e-possibile-migliorare-la-qualita-dellaria-che-respiriamo/

È possibile migliorare la qualità dell’aria che respiriamo?

by martedì, marzo 9, 2021

IMG-20210309-WA0018https://jonixair.com/prodotti/cube

Quanto è importante la qualità dell’aria che respiriamo?

In quest’ultimo anno, che ci ha costretti tutti ad uscire dalla nostra zona di confort imponendoci comportamenti che mai fino a quel momento avremmo pensato di adottare (pensiamo solo che non possiamo stringerci la mano tra colleghi o con clienti o abbracciarsi con gli amici ecc.), ho fatto un sacco di ricerche relative a prodotti ed apparecchiature per la sanificazione dell’aria.

In questo ero spinto sia da motivazioni professionali, visto che ero alla ricerca di opportunità per raddrizzare il business in cui opero, sia dalla curiosità di conoscere nuovi prodotti sul mercato, sia da questioni personali legate alla mia famiglia (mia moglie ha una patologia seria che la rende un soggetto molto a rischio in caso dovesse contagiarsi col COVID).

Ho ricercato strumenti che potessero migliorare l’aria dell’ambiente in cui lavoro ed in cui vivo, rendendola sicura e “liberandola” da batteri, virus, patogeni in genere, muffe, spore e nanoparticelle nocive da respirare.

Mi entusiasmava l’idea di integrare la mia mission professionale, proponendo ai miei clienti strumenti per la loro sicurezza e la sicurezza dei loro clienti, aiutandoli ad aumentare ulteriormente il valore aggiunto offerto ai propri ospiti.

In questi 12 mesi segnati dalla pandemia, sono nati molti strumenti e molti di loro sono anche affascinanti, bellini da vedere, che promettono risultati mirabolanti grazie all’applicazione di tecnologie “spaziali”.

In alcuni momenti sono stato anche tentato di attivare una collaborazione per la commercializzazione, attraverso l’azienda per cui lavoro, di queste apparecchiature.

La sensazione che avevo spesso era quella di “bell’articolo ma…” ed era questo ma che mi portava a continuare la ricerca per approfondire l’argomento.

Non ero pienamente convinto di ciò che il mercato proponeva, come lo proponeva e le prove che dava (e non dava soprattutto) dell’efficacia reale di tali apparecchiature.

Mi sono imbattuto, grazie anche ad un servizio sul tg nazionale, in un’azienda italiana, che ha sede vicino a casa mia.

Ho preso quasi subito contatto per capirne di più, ma essendo sommersi dalle richieste nel periodo marzo-luglio, non ho ottenuto un appuntamento fino a questo 2021.

Nel frattempo, continuavo ad informarmi tramite il loro sito e tramite ricerche sul web.

Poi scopro che il comune di un paese vicino al mio, con Sindaco un bravissimo ragazzo che conosco, ha predisposto l’acquisto per le scuole elementari e medie di un apparecchio per classe.

L’ho quindi chiamato per avere un riscontro da lui, ed il suo entusiasmo e l’entusiasmo delle maestre e dei genitori, mi hanno spinto ad accelerare per capirne di più.

È possibile migliorare la qualità dell’aria che respiriamo?

La risposta che mi sono dato dopo aver studiato a lungo l’argomento è che SI, si può assolutamente migliorare la qualità dell’aria, attraverso la tecnologia del plasma a freddo ed i sistemi Jonix che non solo inattivano virus (compreso il covid-19) e batteri, non solo rendono inerti i pm10, generano anche le condizioni ambientali ideali per il benessere dell’organismo, migliorano lo stato generale della salute, donano sollievo a chi ha difficoltà respiratorie delle persone allergiche ed asmatiche, migliora le funzioni vitali ed aumenta l’assorbimento dell’ossigeno da parte dell’organismo, protegge dalle contaminazioni microbiche areo trasportate in tutti gli ambienti ad alto transito e nei locali affollati.

Ho voluto testare e sperimentare la cosa, mettendone uno nel mio ufficio e la differenza di aria tra Jonix acceso e Jonix spento è abissale: sembra di avere la finestra sempre e quindi con aria pura sempre a disposizione.

 

Da marzo quindi abbiamo iniziato la collaborazione per il litorale venezia con Jonixair per aiutare i nostri clienti a migliorare la sicurezza dell’aria che respirano, per migliorare la qualità dell’aria che respirano e per dare loro modo di offrire maggior valore ai propri clienti.

I prodotti Jonix sono certificati contro il Covid 19 grazie ad uno studio dell’Università di Padova condotto dal Dott. Crisanti.

Jonix è adatto per la casa, per i ristoranti, per le scuole, per gli ospedali e case di riposo. Jonix è adatto a qualsiasi ambiente in cui si voglia migliorare la qualità dell’aria che respiriamo!!

IMMAGINE RETE

Se vuoi saperne di più e vedere in azione un apparecchio Jonix, contattami senza impegno e sarò lieto di rispondere alle tue domande.

 

 

Share Button
No tags Nessun commento 0

Ancora nessun commento

Che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *